Campo Balilla, Padiglione Carducci, Lucca Comics & Games - Lucca, Provincia di Lucca

Indirizzo: Viale Giosuè Carducci, 187, 55100 Lucca LU, Italia.

Sito web: luccacomicsandgames.com
Specialità: Spazio per eventi.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 85 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Campo Balilla, Padiglione Carducci, Lucca Comics & Games

Campo Balilla, Padiglione Carducci, Lucca Comics & Games Viale Giosuè Carducci, 187, 55100 Lucca LU, Italia

⏰ Orario di apertura di Campo Balilla, Padiglione Carducci, Lucca Comics & Games

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Il Campo Balilla, situato nel Padiglione Carducci di Lucca Comics & Games, è un luogo ideale per eventi e spettacoli all'interno di questo festival culturale e ludico di fama internazionale. Questo spazio, con indirizzo Viale Giosuè Carducci, 187, 55100 Lucca LU, Italia, è un punto di riferimento per chi cerca un contesto adatto a manifestazioni di vario genere.

La specialità del Campo Balilla è la sua capacità di ospitare eventi di vario formato, rendendolo un'ottima soluzione per chi organizza conferenze, seminari, presentazioni di libri e altri eventi culturali. Inoltre, l'accessibilità per persone con disabilità, sia per l'ingresso che per il parcheggio, rappresenta un valore aggiunto di questo spazio.

Il Padiglione Carducci di Lucca Comics & Games, di cui il Campo Balilla fa parte, è uno dei luoghi più importanti del festival. Ogni anno, durante il periodo del festival, il Campo Balilla viene utilizzato per ospitare una varietà di eventi, tra cui workshop, presentazioni e altri appuntamenti.

In base alle recensioni trovate su Google My Business, questa azienda ha ricevuto 85 valutazioni con una media di 4.4/5, il che dimostra che il Campo Balilla è apprezzato nella sua qualità e capacità di soddisfare le esigenze degli utenti.

👍 Recensioni di Campo Balilla, Padiglione Carducci, Lucca Comics & Games

Campo Balilla, Padiglione Carducci, Lucca Comics & Games - Lucca, Provincia di Lucca
MX T.
5/5

Un'edizione particolare quella di quest'anno del Lucca Comics and Games, fiera toscana del fumetto e dei videogiochi che ha come "palcoscenico" d'eccezione le pittoresche mura di Lucca.
Quest'anno si festeggiavano infatti i 50 anni della manifestazione! Eh sì, il nostro Lucca Comics and Games non è più un "giovincello" e sono cambiate molte cose dai suoi primi anni di vita: sono aumentati i punti di interesse, gli artisti e si sono susseguiti vari partecipanti degni di nota. Gli eventi programmati si sono moltiplicati e, naturalmente, anche il numero degli interessati è cresciuto molto nel giro di questi anni. Già da circa due o tre anni era aumentata notevolmente l'affluenza alla manifestazione, ma è stata l'edizione dello scorso anno quella che ha raggiunto l'apice di presenze (comprendendo cosplayer, fan o semplici interessati).

Campo Balilla, Padiglione Carducci, Lucca Comics & Games - Lucca, Provincia di Lucca
Sara D.
5/5

Da "Lucchese DOC" frequento il Lucca Comics & Games fin da quando ho memoria: non ho mai saltato un'edizione.

Durante i giorni della manifestazione, Lucca si anima di un'atmosfera magica e surreale. Le strade pullulano di cosplayer, attrazioni, padiglioni da visitare, persone sorridenti e tanta, tantissima gioia.

Le attività, che cambiano di anno in anno, sono infinite: dagli spettacoli alle sfilate, dai concerti alle gare di cosplay, dai firma copie agli incontri con gli autori, dai giochi da tavolo ai videogiochi, dai fumetti tradizionali agli amatissimi manga...insomma, il da fare di sicuro non manca!

Consiglio, per prima cosa, di procurarsi una mappa della città (in modo da poter vedere dove sono collocate le diverse attrazioni e i padiglioni) e un programma, così da non perdersi le cose che più interessano!

Le file alle biglietterie (e in generale un po' ovunque) sono sempre lunghe, quindi è necessario armarsi di tanta pazienza. Volendo è anche possibile acquistare il biglietto per la manifestazione online e andare a ritirare in biglietteria solo il braccialetto abbinato al biglietto, così da risparmiare un po' di tempo.

Impossibile poi perdersi il così detto "giro di mura", luogo d'eccellenza per vedere i migliori cosplay e per poter scattare qualche bella foto ricordo fuori dalla calca del centro storico.

Campo Balilla, Padiglione Carducci, Lucca Comics & Games - Lucca, Provincia di Lucca
La R. H. L. C.
5/5

Campo Balilla per i lucchesi, zona eventi speciali per tutti gli altri. Venite a vedere, gran bell'area con a fianco le mura Rinascimentali. Storico luogo del concerto dei Rolling Stones 2017. Nel 2018 Roger Water dei Pink Floyd. Il tutto grazie alla D'Alessandro e Galli produzione, del Lucca Summer Festival. Venite a Lucca ne vedrete delle belle! Viva Lucca Viva. Riccardo Pollastrini.

Campo Balilla, Padiglione Carducci, Lucca Comics & Games - Lucca, Provincia di Lucca
Ugo B.
5/5

Il Campo Balilla è un rettangolo nell’ampio spalto erboso degli Spalti delle Mura e divenne campo sportivo compreso fra il Baluardo Santa Maria ed il Baluardo San Paolino il nome del campo era riferito all’eroico bambino genovese Gianbattista Perasso detto “Balilla”. Tutt'oggi viene usato una volta l'anno per ospitare il padiglione del Lucca Comics and Games e in estate per ospitare alcuni Concerti del
Lucca Summer Festival.

Campo Balilla, Padiglione Carducci, Lucca Comics & Games - Lucca, Provincia di Lucca
damiano M.
1/5

Organizzazione tesa a guadagnare piu che a fare sicurezza. Hanno deciso di non far entrare nessuno zaino (quello di mia nipote conteneva solo vestiti) per poter guadagnare soldo con il deposito. Cosi facendo hanno creato file chilometriche all'uscita, con il risultato di far perdere il treno a molta gente che è rimasta bloccata e sola in una zona non sicura (ingresso principale della stazione chiuso, si doveva passare per strade buie e poco sicure.)
Da denuncia.

Campo Balilla, Padiglione Carducci, Lucca Comics & Games - Lucca, Provincia di Lucca
Fulvio R.
5/5

Visitato durante il Lucca comics e games 2023 nel pieno della devastante perturbazione che ha colpito la Toscana e provocato dissesti alluvioni morti e feriti, grazie al tendone ci siamo risparmiati di bagnarci completamente cosa che purtroppo non siamo riusciti a fare aspettando i bus navetta dal centro verso il polo fiere per la scarsa organizzazione di tutto l' iter tra parcheggi navette e polizia municipale mettendoci dentro anche tutti i turisti indisciplinati che giravano per strada fregandosene di divieti e precedenze nonché il parcheggio selvaggio di alcuni automobilisti. Detto questo bello il panorama che offre sia con che senza tutta questa orda di persone perché l' ho visitato anche senza questo evento.

Campo Balilla, Padiglione Carducci, Lucca Comics & Games - Lucca, Provincia di Lucca
Dio B.
5/5

Se vi piace il cosplay questo è l'evento per voi

Campo Balilla, Padiglione Carducci, Lucca Comics & Games - Lucca, Provincia di Lucca
Marco R.
5/5

Sono stato in questo padiglione durante l'edizione 2022 del festival Lucca Comics & Games. La struttura viene allestita su un ampio campo ai piedi delle mura cittadine poco distante dalla porta San Pietro. L'interno è molto ampio e ospita moltissimi stand di creatori di giochi da tavolo, videogiochi ed editori di libri fantasy. Inoltre, si possono trovare banchetti che vendono gadget di ogni tipo. Al centro è allestita un'area artistica dove pittori e disegnatori si destreggiano con quadri e rappresentazioni dal vivo. Durante le giornate della fiera del fumetto questo padiglione è sempre preso d'assalto da appassionati e curiosi.

Go up